Pnei Pharma
per il tuo sistema immunitario
Pnei Pharma
La linea PNEI prende spunto dalle attuali conoscenze derivanti dallo studio di questa nuova disciplina medica, la psiconeuroendocrinoimmunologia.
La PNEI sostiene che esiste per ogni stato emotivo e per ogni stato di coscienza un equivalente chimico che media a livello fisico le realtà sovrasensibili psichiche e spirituali.
Sistema immunitario, sistema endocrino e sistema nervoso rappresentano le tre strutture fondamentali che integrano la biologia umana.
La Pnei supera la concezione psicosomatica della malattia, pone l’attenzione sui processi psicochimici alla base del nostro stato di salute. Enfatizza l’importanza del sistema immunitario come tramite dell’emozione sul corpo.
Scopri i prodotti
Pnei Pharma
Visita il nostro shop Natur per comprare i prodotti Pnei Pharma per la salute del tuo sistema immunitario.
La nostra linea Pnei
La linea Pnei Pharma, supporta una nuova scienza biomedica e reinterpreta la comprensione patogenica della malattia.
Storia della Pnei
Negli Ottanta, vari gruppi di scienziati hanno dimostrato l’esistenza di interazioni fra sistema immunitario e neuroendocrino
Essi costituiscono una sola unità funzionale, essendo le varie proteine prodotte dalle cellule immunitarie (citochine) in grado di influenzare l’attività sia nervosa che endocrina.
L’affermare che tutto è mediato chimicamente significa attestare come qualunque approccio terapeutico, sia esso chimico o bioenergetico, per essere efficace debba indurre modifiche psicochimiche.
Per questo motivo, questo concetto viene a porsi a principio integrativo di tutte le possibili terapie mediche, configurandosi quale sola vera medicina olistica.
La Pnei in oncologia
Per terapia biologica anti-tumorale si intende l’utilizzo di sostanze presenti in natura nel mondo vegetale ma anche nello stesso corpo umano.
La risposta biologica comprende il comportamento di quei sistemi biologici, dalla cui corretta funzionalità dipende il controllo della proliferazione e differenziazione cellulare e la reattività immunitaria. Quindi si tratta del sistema immunitario e il sistema neuroendocrino, che la PNEI ha dimostrato costituire una sola unità funzionale.
La terapia biologica antitumorale si fonda su una perfetta conoscenza della condizione psiconeuroimmunologica caratterizzante lo stato di salute.
Sulla base di queste conoscenze nasce la linea PNEI Natur, una gamma di prodotti pensata a supporto e integrazione delle terapie oncologiche tradizionali.
Alcuni studi dimostrano che la principale caratteristica psicologica riscontrata nel paziente colpito da un tumore è l’anedonia. Si tratta della progressiva perdita della capacità di provare piacere: con l’avanzare della malattia il paziente non prova più interesse verso la vita. Perde il senso del gusto, del bello, del piacere, sia in senso materiale, sia in senso spirituale. Questo si associa ad un’alterazione dell’immunità.
Inoltre, un altro aspetto studiato recentemente riguarda l’auto-punizione inconscia. Il cancro viene simbolizzato dal paziente come il tentativo ultimo ed estremo di consegnare il proprio corpo alla distruzione. Ad esempio, non reagendo, attiva un sottotipo di linfociti (T-reg) che stimolano la diffusione tumorale attraverso la soppressione dell’immunità anticancro. Lo studio suggerisce percioò che un sentimento di punizione inconscia si associa a indebolimento delle difese immunitarie, inibendo una effettiva risposta anticancro.