E’ in arrivo la stagione estiva, il periodo dell’anno in cui ci si dedica all'abbronzatura.
Che sia al mare in spiaggia, al lago o in montagna. Per una buona abbronzatura è necessario esporsi ai raggi solari in maniera graduale e con le dovute precauzioni.
Meglio poter sfruttare gli effetti benefici del sole senza incorrere in danni acuti o permanenti. Perchè proprio in estate più che nel resto dell’anno, il nostro organismo subisce stress ossidativi responsabili del processo d’invecchiamento. Infatti quando ci si espone ai raggi UV la pelle può subire fotossidazione, scottature, invecchiamento cutaneo fino alla carcinogenesi delle cellule epidermiche.
Inoltre esporsi al sole quotidianamente ma con le dovute accortezze permette di ottenere oltre ad una bella abbronzatura, numerosi benefici. Sia per la salute generale dell’organismo come la produzione di vitamina D.
L’integrazione Natur per una perfetta abbronzatura
L’alimentazione è fondamentale per evitare l’ossidazione quindi è consigliabile aumentare il consumo di frutta e verdura che ci garantiscono una maggiore protezione contro i radicali liberi. Per una pelle più resistente ai raggi solari a volte però una corretta alimentazione non è sufficiente ma c’è bisogno di un’ulteriore supplementazione soprattutto in pazienti anziani, o in persone con abitudini di vita scorrette, ecco che si può ricorrere all’assunzione di opportuni e specifici integratori alimentari.
Natur ci viene in soccorso con i prodotti ASTAXANTINA HIMALAYANA nella confezione da 30 capsule veg, NUTRISORB VITAMIN A e NUTRISORB VITAMIN E nelle confezioni da 15 ml.
Astaxantina Himalayana
Haematococcus pluvialis è una microalga della famiglia delle Chlamydomonadeae, fonte naturale particolarmente concentrata di astaxantina. Il carotenoide astaxantina è un pigmento liposolubile e di colore rosso. Il rosso vivo dell’astaxantina è prodotto dalle microalghe come reazione protettiva alla luce UV. Nel prodotto come conservante naturale viene utilizzato il fiore di calendula che è naturalmente ricco di carotenoidi quali luteina, zeaxantina e meso-zeaxantina. L’Astaxantina permette soprattutto di contrastare l’azione nociva dei radicali liberi. L’astaxantina naturale é ben 6000 volte più forte della vitamina C. Ci aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dal sole, a contrastare la formazione dei radicali liberi e, utilizzando i raggi UV, garantisce al corpo il giusto apporto di vitamina D, migliorando così l’aspetto della pelle.
Nutrisorb Vitamin E
Nutrisorb Vitamin E, oltre a essere un integratore alimentare assumibile facilmente per via orale, può essere impiegato anche per uso topico, per favorire la cicatrizzazione della pelle e per il trattamento delle irritazioni cutanee. È utile per supportare il tessuto connettivo nella sua rigenerazione, ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.
Nutrisorb Vitamin A
In Nutrisorb Vitamin A la vitamina A protegge l’organismo dai danni dei raggi ultravioletti. Favorisce, inoltre, una colorazione più intensa dell’abbronzatura e ne prolunga la resistenza. Si consiglia di iniziare ad assumerlo dai 15 ai 30 giorni antecedenti alla prima esposizione al sole, in modo da preparare e rinforzare la pelle in vista di una tintarella senza scottature.
Nutrisorb Vitamin A e Nutrisorb Vitamin E sono prodotti ideali per bambini e anziani e per chi ha difficoltà ad assumere capsule e compresse; può essere assunto anche per via sublinguale dalle persone che hanno problemi gastrointestinali o di malassorbimento.