Il repertorio floriterapico delle essenze dell’Alaska ci regala Chiming Bells
“Campane che suonano”. Il suono delle campane ha scandito per secoli il ritmo delle giornate dei nostri avi, doveva arrivare su tutto il territorio parrocchiale in quanto era considerato come una sorta di protezione. È per questo che si costruivano campanili svettanti e alcune chiese erano costruite in posizione dominante; il suono delle campane rappresentava la voce del popolo in quanto aveva un proprio linguaggio e segnava il tempo della comunità.
L’usanza di regalare una campana a una persona, significa augurare di veder realizzare i propri sogni… prospero Anno Nuovo.
Chiming Bells – Essenze floreali Alaskane
Il repertorio floriterapico delle essenze dell’Alaska ci regala Chiming Bells (Martensia paniculata).
Questa essenza permette di affrontare periodi in cui ci si sente tristi, scoraggiati, abbattuti ed estenuati, ed in cui la gioia per l’esistenza quotidiana sta svanendo. Chiming Bells è un’importante essenza per la rinascita e la rigenerazione, porta un’energia tonificante al cuore e ci aiuta a ristabilire pace e tranquillità. Ci mette in contatto con una fonte inesauribile di supporto reale e tangibile che è a nostra disposizione in ogni momento. Otteniamo così speranza, forza e coraggio ed un senso ritrovato di fiducia nella nostra capacità di andare avanti supportati da gioia ed amore.
Tutto ciò che serve per un nuovo inizio annunciato da un suono di campane.
Indicazioni
Sintomi di squilibrio: tristezza, scoraggiamento, nessuna gioia nell’esistenza, ci si sente non connessi alla vita e senza aiuto e supporto, il cuore si sente indifeso
Equilibrio: energia al cuore ed alla emozioni, si ritrova la propria direzione di vita, pace, stabilità interiore e gioia.
Dosi
Per le situazioni a breve termine, d’emergenza o per ricevere supporto immediato usare le gocce nella soluzione stock.
Per processi terapeutici veri e propri, volti a cambiare modelli di comportamento ed emozioni a lungo termine, preparare il dosaggio nel seguente modo: riempire una boccettina da 30 ml con contagocce per 2/ 3 con acqua minerale naturale e la parte restante di brandy, per preservare la soluzione. Aggiungere poi 2 gocce dalla bottiglietta stock di vendita, per ogni essenza prescelta. Per coloro che sono particolarmente sensibili all’alcool usare aceto di mela o glicerina vegetale. Il dosaggio standard è 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno. Agitare leggermente prima dell’uso per mantenere l’energia delle essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da fonti elettromagnetiche, tv, cellulari, computer.