luce interiore

Curarsi con le piante: un dolce rimedio per riaccendere la luce interiore.

Giornate che diventano sempre più corte, pioggia, nebbia, nuvole. Dopo un’estate fatta di sole e vacanze, l’autunno può mettere a dura prova il nostro benessere psico-fisico.

Può succedere che l’arrivo della stagione fredda non richieda solo un semplice e naturale processo di adattamento, ma una fatica in più, data dal dover superare alcuni veri e propri sintomi:

  • mancanza di energia,
  • affaticabilità
  • sonnolenza,
  • difficoltà di risveglio al mattino,
  • aumento dell’appetito con una particolare preferenza verso dolci o carboidrati,
  • riduzione della produttività e tendenza all’isolamento

Sintomi che vengono identificati nella cosiddetta SAD (Sindrome Affettiva Stagionale) di cui si è cominciato a parlare solo nel 1980 e le cui cause non sono ancora ben chiare, anche se sembrerebbe essere ormai evidente il legame con la diminuzione della luce e con l’abbassamento delle temperature tipico delle stagioni autunnale e invernale. Alcune statistiche sottolineano, infatti, come la SAD sia più comune tra le persone che vivono lontano dall’equatore, dove la presenza di luce è decisamente minore.

Per affrontare questi sintomi e aiutarci a ritrovare energia e benessere, la Natura mette a nostra disposizione alcuni dolci rimedi per curarsi con le piante: tra questi Sorgente di luce della Linea Flourish rappresenta un valido aiuto per spronarci ad accendere quella luce interiore che sembra essersi affievolita. Arricchita da oli essenziali di bergamotto e arancio e dalle qualità purificatrici e fortificanti dell’olio essenziale di pino, Sorgente di Luce è una formula indicata, oltre che per i casi di sconforto stagionale, anche per coloro

che hanno una predisposizione familiare verso la depressione oppure che stanno vivendo un momento di crisi.
Sorgente di Luce
si rivela anche molto utile nel corso dei processi di guarigione e riabilitazione da droghe, interventi chirurgici, depressione post partum. In questi casi risulta efficace l’alternanza con Sorgente di Autoguarigione, sempre della linea Flourish.

La linea Flourish ha una gamma di tredici formule composte da più essenze floreali che consentono di curarsi con le piante affrontando problematiche relative al corpo, alle emozioni, alla mente e all’anima.

Ogni formula è la sintesi di anni di ricerca ed il risultato di una considerazione attenta nello sviluppo di componenti floreali efficaci e sinergici che possano vibrare insieme per risolvere problemi mirati e specifici della contemporaneità del mondo in cui viviamo.

Le formulazioni sono arricchite di parti infinitesimali di oli essenziali purissimi provenienti da piante e fiori che crescono spontaneamente nei luoghi naturali della Sierra Nevada e nel giardino

certificato biologico e biodinamico della Flower Essence Society, una realtà fondata nel 1979 da Richard Katz e Patricia Kaminski, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel campo della ricerca sulle essenze floreali, grazie al lavoro a stretto contatto   con i feedback degli utilizzatori e le ricerche scientifiche di 50.000 professionisti attivi in circa 50 Paesi di tutto il mondo.

Facebook
Twitter
LinkedIn