Festeggia il Natale con i Fiori di Bach
“La natura è come un’ombra di Dio, un riflesso della sua bellezza e uno splendore”.
Dio non ha scritto il suo messaggio solo nella Bibbia. Lo ha fatto anche sugli alberi, sui fiori, tra le nuvole e le stelle, nelle pietre, negli animali. Come atto di fede alla stessa natura il Dr. Bach intuisce il valore di questo messaggio e tra i suoi 38 fiori si potrebbero scegliere 3 di questi che riflettono ed allo stesso tempo sono l’archetipo del Natale.
“3. Ricordati di santificare le feste”.
Questo non dovrà più rimanere nell’immaginario, bensì vissuto con un cuore nuovo, un cuore puro.
I fiori di Bach per il Natale
Star of Bethlehem (Stella di Betlemme)
Il fiore della consolazione. Potenziale armonico: Risoluzione. L’equilibrio espresso da Star Of Bethlehem è la riattivazione del processo di autoguarigione, la connesione cielo-terra “come in cielo così in terra” insita nella sua forma a sei petali quale archetipo della Stella di Davide.
Holly (Agrifoglio)
Il fiore dell’amore incondizionato. Potenziale armonico: Amore. L’equilibrio espresso da Holly è l’Amore incondizionato, la comprensione mente-cuore.
Pine (Pino)
Il fiore dell’accettazione di sé. Potenziale armonico: Perdono. L’equilibrio espresso da Pine è il Perdono di sé, discernimento.
Modalità d’uso
La miscela con Star Of Bethlehem, Holly e Pine, può essere assunta nella metodica classica delle 4 gocce per 4 volte al giorno qualche giorno prima delle festività e per tutto il periodo, fino a completamento della boccetta, oppure come vero e proprio rituale assunto nella notte di Natale ad uso personale, oppure inserendo qualche goccia nell’acqua che si berrà durante il cenone della Vigilia ed il pranzo di Natale.