Celebriamo la Giornata Mondiale per la Vita con una formula scozzese
“Custodire ogni vita” è il messaggio del Consiglio episcopale della CEI in vista della 44a Giornata nazionale per la vita.
Per ogni vita, piccola o grande che sia, spetta all’uomo il ruolo di conservatore, “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel Giardino dell’Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse”.
Findhorn – Essenze floreali e formula scozzese Light Being
Proprio dal Giardino dell’Eden e dal repertorio di Findhorn flower Essences attraverso lo straordinario lavoro di Marion Leigh che nel 1992 iniziò a coltivare i fiori ed a produrre le Essenze esattamente nel cuore di quella Comunità già rinomata al mondo per la sua speciale sintonia e sinergia con il mondo della Natura, dei Devas e delle Forze Angeliche, troviamo l’essenza composta Light Being: formula composta per “celebrare la vita”.
Il motto della Findhorn Flower Essences è: Dritto al cuore della materia!
Il messaggio di questa essenza è “coltivare” come un “contadino” in ogni momento, in ogni condizione, quel meraviglioso dono della vita e dello stesso suo vissuto, in ogni gesto, in ogni cosa e nella naturale manifestazione della sua natura.
Dopo Dio, viene il contadino. Non l’imperatore, non il re, non il papa, ma il contadino. Egli non perde mail il contatto con il mistero della natura. (Masanobu Fukuoka)
Indicazioni
Questa formula scozzese è un grande conforto per lo spirito ogni volta che la tristezza e la disperazione pesano sull’ animo. Aiuta a coltivare un maggior senso di volontà, a guardare la vita con gioia e felicità
E’ data dalla combinazione delle seguenti essenze floreali: Gorse, Holy Thorn, Rose Water Lily, Snowdrop, Spotted Orchid, Valerian e Wintergreen.
Dosi
7 gocce sotto la lingua 3 volte al giorno. Nei casi più critici, 1 dose ogni 15 minuti da ridurre proporzionalmente al miglioramento.
Nel fantastico repertorio di Terra Flora, possiamo trovare un’essenza che può aiutarci a vivere ogni cambiamento come crescita e come nuova opportunità.