Webinar gratuiti di floriterapia e di integrazione alimentare
CALENDARIO ESTIVO
È finalmente disponibile fino al 31 luglio la prima parte del meglio dei webinar trasmessi e registrati da Natur in questi primi sei mesi del 2019, in collaborazione con i più autorevoli professionisti del settore salutistico!
Nutrizione, floriterapia, rimedi vibrazionali, nuove scienze biomediche, cure naturali per il benessere della persona ma anche dell’animale. Proseguiremo ad agosto con la seconda parte del best of.
Vuoi ricevere i link per accedere gratuitamente ai webinar di integrazione e floriterapia? Se non l’hai già fatto, iscriviti alla newsletter Natur. Riceverai il calendario aggiornato degli appuntamenti e tutti i link per la registrazione.
The Best Of - I Parte
Webinar disponibili in modalità registrata fino al 31 luglio
Incontro con la Dott.ssa Cutullo: floriterapia per i nostri amici animali
Relatrice: Dott.ssa Laura Cutullo, medico veterinario
Con la Dr.ssa Cutullo, Official Vet Teacher della Flower Essence Society, un excursus tra Fiori di Bach e Fiori Californiani: gli animali sono individui, ma sono anche la Natura che vive a contatto con noi, ci riportano sempre al qui ed ora, ci riflettono ciò che abbiamo bisogno di comprendere, ci sono maestri e guide; le essenze Californiane FES insieme a quelle di Bach entrano in questo percorso come dei leganti, chiarificatori e moderatori delle tematiche emozionali all’origine di comportamenti disfunzionali o di sintomi clinici.
I rimedi fitoterapici utili in oncologia alla luce delle scoperte della PNEI
Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, psicologa psicoterapeuta
La PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) è la scienza biomedica che reinterpreta la comprensione patogenica della malattia, superando la separazione fra cause organiche e psicologiche. Sulla scorta delle più recenti ricerche in questo campo, la Dott.ssa Messina farà una panoramica sulle sostanze di origine naturale utili a potenziare il sistema immunitario.
Incontro con Ann Callaghan, creatrice delle essenze Indaco
Relatrice: Ann Callaghan
Ann Callaghan è un’omeopata irlandese che da anni collabora principalmente con i bambini per capire i loro bisogni, le loro esigenze e il loro modo di vedere il mondo. Dopo un periodo in cui ha insegnato omeopatia ed è stata direttrice della Irish School of Homeopathy, nel 1999 ha iniziato ad occuparsi in prima persona della preparazione delle essenze, per utilizzarle poi nella pratica clinica. Le Indigo Essences sono prodotte grazie all’energia curativa dei cristalli e del mondo minerale e si indirizzano a tutti quei bambini e a quegli adulti che credono sia giusto iniziare a vedere il mondo con occhi nuovi.
Incontro con il Dott.Galeazzi: focus sulle essenze dell’Alaska
Relatore: Dott. Bruno Galeazzi, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra – MFHom
Le essenze floreali dell’Alaska sono state create da Steve Johnson a partire dal 1983, nella catena dell’Alaska Range, le montagne più alte del Nord America. L’energia vibrazionale di questi fiori trasforma il vecchio in nuovo e catalizza il cambiamento in modo profondo e dinamico.
Contatti: Via Giovanni Volpato, 45 – 36061 Bassano del Grappa (VI)
e-mail: omeopatia@galeazzi.info
www.galeazzi.info
Tel: 0424 504878
Fax 178 220 1193
Intestino: il tuo secondo cervello. Come regolare le funzioni gastrointestinali in modo naturale
Relatore: Dott. Alex Ferretti, nutrizionista
Un excursus sulla complessità dell’apparato gastrointestinale e consigli pratici per mantenerlo in buona salute con l’aiuto di sostanze e cibi naturali.
Dr Bach’s work as a doctor and how he came to discover flower essences. Crickhowell 1928 and Impatiens, Mimulus and Clematis
Incontro con Julian Barnard, fondatore nel 1988 della Healing Herbs. Barnard è il maggiore esperto mondiale sulla corretta preparazione della tintura madre e dello stock dei Fiori di Bach, basata sugli scritti del Dott. Edward Bach.
Natur Mix: Coraggio! Calma! Obiettivo raggiunto!
Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, psicologa psicoterapeuta
La floriterapia dopo il Dr. Bach. Come la floriterapia tradizionale e i rimedi vibrazionali ottenuti da gemme, animali e fiori provenienti dalle aree più incontaminate del mondo, possono operare in sinergia tra loro attraverso le formule composte Natur Mix.
Melatonina: cos’è e perché è importante per il benessere non solo del sonno
Incontro con il Dott. Lissoni (medico oncologo), esperto di PNEI, sui benefici della melatonina, ormone importantissimo nella corretta regolazione del ritmo sonno-veglia e non solo.
The 12 Healers – the type remedies and how to recognise them
Incontro con Julian Barnard, fondatore della Healing Herbs. Insieme a lui impariamo le caratteristiche dei 12 fiori guaritori individuati nel corso delle sue ricerche dal Dott. Edward Bacch, le loro caratteristiche e come riconoscerli.
Incontro con Daniel Mapel, creatore delle essenze animali Wild Heart
Le essenze di animali selvatici nascono nel 1995 per opera di Daniel Mapel, nei Blue Ridge Mountains, in Virginia (USA). Nessun animale viene catturato o leso durante la preparazione delle essenze, perché queste nascono in seguito a un processo di sintonizzazione con lo spirito dell’animale invocato. Venerati come sostegno e guida sin dai tempi più antichi, gli animali sono in grado di fornirci energia pura e un potere personale primordiale, che deriva direttamente dalla loro essenza divina e istintiva, a stretto contatto con la Terra e i suoi equilibri.
Le essenze del deserto dell’Arizona e altri gruppi
Relatore: Dott. Bruno Galeazzi, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra – MFHom
Le essenze della Desert Alchemy, la linea di rimedi vibrazionali fondata nel 1983 da Chynthia Athina Kemp Scherer, sono ricavate da alcuni fiori spontanei cresciuti nel deserto di Sonora, in Arizona (USA). Le condizioni estreme in cui questi fiori vivono, li hanno portati a sviluppare straordinarie energie di sopravvivenza. Per questo motivo le essenze ricavate sono particolarmente indicate per trattare squilibri emotivi, sfiducia in sé stessi, schiavitù dei pregiudizi e delle abitudini.
Contatti: Via Giovanni Volpato, 45 – 36061 Bassano del Grappa (VI)
e-mail: omeopatia@galeazzi.info
www.galeazzi.info
Tel: 0424 504878
Fax 178 220 1193